IT | ENG

Il business dei certificati bianchi

E’ dal 2004 ormai che in Italia la promozione del risparmio energetico di elettricità e gas viene incentivata tramite interventi mirati di efficientamento.

Sono ancora poco conosciute però le opportunità associate ai Certificati Bianchi (CB), o Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

 

COSA SONO I CERTIFICATI BIANCHI

Sono titoli che attestano il risparmio energetico conseguito attraverso interventi di incremento dell’efficienza nei settori: illuminazione, climatizzazione, riscaldamento, fotovoltaico, automazione industriale, domotica etc.

I consumatori finali attraverso la realizzazione di tali interventi ne traggono beneficio diretto in termini di riduzione della propria spesa energetica.

A seconda dell’impianto installato e dell’entità del risparmio energetico conseguito l’utente finale potrà fare richiesta di certificati bianchi, aventi un determinato valore economico.

 

PERCHÉ È UN VANTAGGIO ECONOMICO AGGIUNTIVO

Questi certificati possono essere commercializzati partecipando alle negoziazioni sul mercato dei TEE, una vera e propria Borsa dei titoli di efficienza energetica (cosiddetta borsa elettrica). 

Per ciascun titolo scambiato è previsto un corrispettivo in euro che verrà poi rimborsato tramite bonifico.

 

COSA OFFRE ACMEI

Dal 1 ottobre, Acmei è partner di Salva Energia, società che si occupa del rilascio dei TEE.

Acmei quindi, supporta i suoi installatori nel conseguimento dei TEE da parte dell’utente finale.

L’attività ha come obiettivo quello di dare un vantaggio economico aggiuntivo all’utente finale, il quale una volta ottenuti i certificati potrà affidarli a Salva Energia per la vendita in borsa e realizzare dei profitti.

 

I certificati bianchi offrono dunque a te installatore nuove possibilità di business, che fanno crescere il valore percepito della tua offerta impiantistica.

Chiedi la nostra consulenza.

Contattaci: Tel. 080.54.95.440 - Email efficienza@acmei.it

 

Back to news archive