IT | ENG

L'energia è dono della natura

La Divisione Energie Rinnovabili è interamente dedicata allo sviluppo e alla consulenza progettuale di impianti fotovoltaici di piccola, media e grande taglia.

 

 

Abbiamo profuso tanta energia

Attiva nel settore del fotovoltaico ormai da diversi anni, Acmei ad oggi vanta oltre 2,5 MWp di pannelli venduti per impianti di tutte le tipologie: dalle serre ai tetti agricoli, dalle coperture industriali agli impianti residenziali.

È organizzata per intervenire a diversi livelli di sviluppo degli impianti da realizzare, avvalendosi di professionisti del settore, partner esterni, che si occupano di tutta la fase succesiva che va dall'installazione alla gestione delle pratiche amministrative, a quelle necessarie per il collegamento dell’impianto alla rete elettrica, fino al completamento dell’iter burocratico.

Dietro ogni impianto fotovoltaico c’è un lavoro attento e preciso, che inizia con la selezione accurata dei componenti (moduli fotovoltaici e inverter) sino al dimensionamento dell'impianto sulla base delle esigenze del cliente (privato, azienda, industria, ente pubblico). L’impegno nel divulgare la conoscenza delle potenzialità del solare fotovoltaico si esprime anche attraverso:
• corsi di formazione, laboratori, workshop per operatori del settore
• attività di divulgazione e promozione attraverso meeting e convegni
• sviluppo di strumenti di comunicazione online per avvicinare utenti finali ed operatori al solare

L’energia è un patrimonio che tutti devono imparare a sfruttare e a rispettare.

Acmei è rivenditore ufficiale di norme CEI.