IT | ENG

Il tuo consulente

Per avere un sistema fotovoltaico realizzato a “regola d’arte” è bene rivolgersi ad un’azienda qualificata, dove oltre alla fornitura dei componenti tecnici (pannelli, inverter, accessori, ecc), è importante la consulenza.

La divisione Energie Rinnovabili Acmei, specializzata nel settore fotovoltaico può darti una prima consulenza gratuita riguardo all’installazione di un impianto fotovoltaico al fine di:

-  capire esattamente quali sono i bisogni del consumatore

-  di quanta energia necessita,

-  di come ne fa uso e in quali momenti della giornata,

per poter proporre la soluzione più adatta e indicata per ogni singolo consumatore.

 

Il sopralluogo del Consulente Energetico presso la vostra abitazione

In genere si organizza un incontro con il cliente per capirne i bisogni e le necessità ed un ns consulente gratuitamente si reca generalmente sul sito di installazione per verificare in prima persona la situazione dell’edificio su cui verrà installato l’impianto, l’esposizione al sole ed eventuali ostacoli che possano creare situazioni di ombreggiamento per proporre un preventivo di spesa il più accurato possibile.

Il sopralluogo ci permette di formulare una proposta personalizzata. Ecco alcune informazioni utili per preparare la visita:

-  Un sopralluogo completo del sito di installazione dell'impianto fotovoltaico dura dai 60 ai 90 minuti.

-  Per una valutazione completa, il Partner deve avere accesso al tetto e al perimetro della casa.

-  Durante la visita, il Consulente Acmei analizzerà in profondità tutti gli aspetti che caratterizzano un impianto fotovoltaico.

-  Preparate le bollette elettriche degli ultimi mesi da mostrare al Partner in modo tale che possa calcolare il vostro fabbisogno energetico e i risparmi che potete ottenere.

-  Preparate un elenco con tutte le vostre domande e preoccupazioni.

-  Terminato il sopralluogo, il Consulente Acmei si accorderà con voi per un secondo incontro in cui presentarvi una proposta di impianto fotovoltaico adattata alle vostre esigenze specifiche.

La fase successiva siamo in grado di gestirla avvalendoci di installatori qualificati, partner esterni, che si fanno carico di tutte le fasi relative all’installazione, alla messa in opera, alla gestione delle pratiche amministrative, a quelle necessarie per il collegamento dell’impianto alla rete elettrica, fino al completamento dell’iter burocratico.

Richiedi un preventivo gratuito: un nostro consulente sarà a tua disposizione per ogni esigenza!