IT | ENG
CSQ iqnet

ACMEI presenta Ameluna di Artemide

Con lo slogan ‘A Bright Future’, Mercedes-Benz Style ha dato il via alla collaborazione con Artemide, il brand italiano leader nel settore dell’illuminazione di design.
Il primo frutto della nuova partnership è la lampada a sospensione Ameluna: piena filosofia Mercedes-Benz, caratterizzata dalla complessa interazione tra forme essenziali, superfici sensuali e tecnologia intelligente all’avanguardia.

Ameluna produce un’atmosfera piacevolmente mistica che ricorda organismi bioluminescenti, con 288 LED garantisce l’illuminazione ideale dell’ambiente con un elegante gioco di luce. Parte della luce viene distribuita attraverso il corpo trasparente, facendo risplendere l’intera lampada, grazie all’innovativa soluzione ottica sviluppata partendo dalle ricerche applicate all’optoelettronica di Artemide. È anche possibile regolare l’intensità della luce di Ameluna attraverso un’app così da adattarsi perfettamente alle preferenze dell’utente.

La lampada Ameluna creata dai designer Mercedes-Benz coniuga funzionalità e fascino emozionante: il corpo, con diametro di 800 millimetri e altezza di 150 millimetri, è realizzato in acrilico trasparente. È il prodotto dell’interazione tra una forma circolare essenziale ed un volume asimmetrico che crea tensione dinamica. La lampada, che viene appesa grazie a tre fili sottilissimi, sembra quasi fluttuare nello spazio. La parte inferiore è circondata da un nastro in alluminio satinato che supporta i 288 LED.

La versione high-end della lampada è disponibile con uno spot RGBW supplementare che, al pari dell’illuminazione soffusa delle vetture Mercedes, regala eleganti tocchi di colore, dando vita ad un’atmosfera. Come la luna è illuminata dal sole, così il corpo della lampada brilla grazie ad uno spot supplementare da 8 W, posizionato fino a 1,5 metri più in alto. Si crea così una sorta di flusso in vari colori. Per questo la lampada è stata battezzata Ameluna, una combinazione delle parole Artemide, Mercedes-Benz e luna.
Si apre così una nuova frontiera di progetto dove la luce genera emozione e interazione.

Trovi Ameluna in anteprima presso lo showroom Acmei di Triggiano, vieni a scoprirla!

Galleria

Archivio newsTorna in home page