IT | ENG
CSQ iqnet

Edilportale Tour 2016, grande successo il 16 marzo a Bari con 1500 tecnici

17 marzo 2016 –  Grandissimo successo ieri a Bari per l’appuntamento pugliese di Edilportale Tour 2016, la mostra-convegno in 20 tappe dedicata ai temi della ristrutturazione e della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.
Circa 1500 tecnici erano presenti nell’Aula Magna del Politecnico, superando i già alti numeri degli anni precedenti. Vista l’elevata partecipazione è stata allestita per l’occasione una sala adiacente, nella quale la conferenza è stata trasmessa in streaming.
 
Pasquale Capezzuto, Vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Bari, ha parlato di efficienza energetica e smart city, con particolare riferimento al patrimonio immobiliare pubblico. Capezzuto, ricordando gli obiettivi energetici per il 2020,  ha messo in luce l’importanza di una mappatura precisa di tutti i dati energetici grazie alla figura dell’Energy Managerche nelle amministrazioni pubbliche ha il compito di verificare i consumi energetici del territorio e intervenire di conseguenza.

Ed è proprio con la Divisione Efficienza Energetica che Acmei ha presenziato all’evento insieme alle altre  divisioni specialistiche Illuminazione, Climatizzazione e Riscaldamento, Fotovoltaico, Automazione industriale, Home&Building Automation : numerose presenze e richieste di audit energetico!

Galleria

Archivio newsTorna in home page