IT | ENG
CSQ iqnet

Formazione tecnica software Sysmac Studio di OMRON


Acmei
ti invita il 19 aprile dalle 09.00 alle 17.00 presso la sede di Triggiano alla giornata di formazione gratuita Sotfware Sysmac Studio organizzato in collaborazione con Omron.

Il corso prevede la realizzazione di esercizi di base per approcciare la programmazione del controllore NX1 con il software Sysmac Studio. Il corso è tenuto da un tecnico Omron con formazione specifica nella programmazione e realizzazione di macchine automatiche.


Per chi lo desidera è possibile svolgere attivamente gli esercizi proposti: per questa attività il partecipante dovrà avere a disposizione il proprio PC personale con già installato Sysmac Studio funzionante.

Sysmac Studio può essere installato in anticipo rispetto alla disponibilità della licenza presente nello starter kit scaricando il software del sito di Omron Italia nella versione trial di 30 giorni per poi attivarlo nella giornata del corso.

Obiettivo del corso
Il partecipante acquisisce le competenze nell’utilizzo di elementi base della programmazione IEC61131 con il software Sysmac Studio

Pre-requisiti
Conoscenza dell’elettrotecnica e dei dispositivi di automazione a livello base

Programma
9:00 Registrazione dei partecipanti e cablaggio dei prodotti
9:30 Machine Controller Sysmac NX1
    Principi di funzionamento
    IEC61131: Dati, variabili, POU
11:00 pausa caffè
11:30 Introduzione al software Sysmac Studio
13:00 Pranzo
14:00 Il primo programma con NX1
15:30 Pausa caffè
16:00 Sysmac Studio tip & trick e secondo programma con NX1
17:00 conclusioni e termine della sessione.

Iscriviti subito!!
 

Allegati

Archivio newsTorna in home page