IT | ENG
CSQ iqnet

IVS CONTROL: la videoverifica intelligente di Metronet.

IVS Control è la nuova funzione di videoverifica evoluta di METRONET Club che crea una totale sinergia tra i sistemi antintrusione IESS e TVCC IVS (Iess Video System).

Un utile strumento di verifica della situazione in tempo reale sia per l’installatore che per l’utente finale: appena il sistema antifurto rileva un tentativo di intrusione (tramite un sensore, un contatto magnetico o una barriera IR) o si verifica un qualsiasi evento pre-impostato (es. allarme, manomissione, allagamento, ecc.), il servizio Metronet invia immediatamente una notifica sullo smartphone.

 

E’ possibile visualizzare:

  1. le immagini video in diretta (live),
  2. le immagini registrate al momento esatto dell’evento,  
  3. le immagini fino ad 1 minuto prima dell’evento, in modo da poter ricostruire l’accaduto.

In questo modo l’utente può verificare in diretta se l’evento è stato generato da un reale pericolo o meno.

 

La videoverifica non richiede cablaggi tra la centrale antintrusione e il DVR/NVR.

 

Auto-adattamento dei flussi video in base alla connessione

La qualità del flusso video streaming si adatta automaticamente alla tipologia di connessione che l’utente sta utilizzando in quel momento: 3G, 4G o Wi-Fi, ottimizzando così il flusso video in funzione della banda disponibile. Il risultato migliore si ottiene con una connessione Wi-Fi.

 

Tutela della Privacy

Massima attenzione viene riservata anche alla tutela della privacy: la registrazione delle immagini avviene direttamente sui dispositivi DVR/NVR dell’utente finale e non su server di terze parti. In questo modo il cliente risulta di fatto l’esclusivo proprietario delle registrazioni video.

 

P2P: apprendimento veloce dei dispositivi tramite Metronet

La gestione P2P permette l’apprendimento dei videoregistratori direttamente da Metronet tramite un semplice codice QR, in maniera immediata e superando quindi le complesse configurazioni di router.

Tutte le app associate al medesimo account di Metronet avranno a disposizione automaticamente l’intera configurazione del sistema, senza rendere necessari ulteriori passaggi.

E’ prevista una differenziazione dei vari profili di accesso per salvaguardare la riservatezza delle immagini dell’utente finale.

Un aspetto fondamentale è la piena proprietà di IESS del server P2P: ciò si traduce in un totale controllo di questa funzionalità, non solo in termini di sicurezza ma anche di continuità del servizio.

 

(*IVS CONTROL è una funzione avanzata di Metronet Club, il servizio multilivello di gestione e supervisione degli impianti antintrusione e di videosorveglianza Iess)

Archivio newsTorna in home page