IT | ENG
CSQ iqnet

SmartBuilding Levante - 22 e 23 novembre

Oggi è in corso una vera e propria rivoluzione tecnologica: è cambiato il modo di progettare gli edifici e le infrastrutture, l’evoluzione tecnico-normativa del settore coinvolge figure specialistiche in possesso di un patrimonio formativo estremamente completo.

Con l’innovazione tecnologica dell’IoT, cose, oggetti, strumenti acquistano intelligenza, ovvero la capacità di rilevare informazioni e comunicarle.

Si aprono quindi prospettive un tempo inimmaginabili in cui Acmei si impegna in prima linea nel ruolo di integratore propositivo di soluzioni tecniche, promosse dai principali produttori: HVAC, cablaggio strutturato, networking, sicurezza, home and building automation, rinnovabili, automazione industriale, illuminazione, efficienza energetica, tools&safety.

Conscia del nuovo ruolo che attende il settore distributivo, Acmei si pone nel mercato non più esclusivamente come fornitore, ma come un solution provider, generatore di soluzioni e servizi per l'intera filiera, in grado di integrare prodotti ed esperienze. 

Dall’efficienza energetica all’idrotermica e condizionamento, dalla connettività all’integrazione di sistemi, dal BIM alla home and building automation, dall’energy management alla sicurezza, all’e-mobility, SmartBuilding Levante racchiude tutto ciò che Acmei può offrire e che collega progetto, tecnologia e impiantistica elettrica, elettronica e termoidraulica negli edifici.

La mostra-convegno è rivolta a progettisti, impiantisti, specialisti di settore, facility e energy manager, imprese di costruzione e pubblica amministrazione e mira a raccontare e interpretare la straordinaria rivoluzione normativa e tecnologica in atto nel mondo dell’edilizia, collegandola alla miriade di necessità operative legate ai nuovi processi della progettazione integrata.

Il 22 e 23 novembre 2018 all’interno del nuovo padiglione di Fiera del Levante a Bari, sono previsti circa 15 eventi formativi tra seminari e convegni per comprendere come la digitalizzazione cambierà la progettazione e la gestione degli edifici e quali effetti avrà sui ruoli della committenza, delle imprese, dei professionisti, degli installatori e dei fornitori. 

In questa prima edizione Acmei, invitata da SmartBuilding Expo di Milano a partecipare all’edizione pugliese SmartBuilding Levante in qualità di Main Partner, presenterà le 4 Business Unit Specialistiche:

- Impianti industriali
- Impianti speciali
- Idrotermica e condizionamento
- Tecnologia e design

coinvolgendo una accurata selezione di 12 Brand Partner: ABB, FRONIUS, IESS, LG, MILWAUKEE, OLIMPIA SPLENDID, ORCA, PEIMAR, RHOSS, SOLARWATT, SYLBER, WILO.

Iscriviti!

Archivio newsTorna in home page