NEWS

KNX


Cos'è KNX?
Cresce continuamente la domanda di sistemi di gestione per il riscaldamento, l’illuminazione e il controllo accesso confortevoli e versatili per gli edifici residenziali e gli uffici. Parallelamente però cresce anche l’importanza dell’utilizzo efficiente dell’energia. Le persone chiedono ambienti confortevoli, sostenibili e sicuri dove vivere e lavorare: in questo contesto si inserisce in misura crescente l’automazione.
Per riuscire a combinare la convenienza con la sicurezza e una riduzione dei consumi di energia è importante utilizzare prodotti con sistemi di monitoraggio e controllo intelligenti. Si tratta di una vera e propria sfida che va ben oltre il mero cablaggio tra i sensori e gli attuatori per le centraline di controllo e monitoraggio. Per i professionisti queste operazioni complesse di cablaggio significano progettazione e installazione attente, aumento del rischio d’incendio e aumento dei costi. Ecco dove interviene KNX.
Indipendentemente che si desideri controllare l’illuminazione, le tapparelle, il sistema di sicurezza, la gestione energetica, il riscaldamento, la ventilazione, i sistemi di condizionamento aria, i sistemi di segnalazione e monitoraggio, gli interfaccia per i sistemi di controllo degli ausiliari e dell’edificio, il controllo remoto, il controllo audio e video, i controlli funzionano attraverso un sistema unico ed uniforme che si basa sul principio dell’interoperabilità. In questo modo viene semplificato il controllo della casa e dell’edificio. Questo è KNX.

Vantaggi
ll mercato delle case e degli edifici intelligenti è in continua evoluzione e la tecnolgia migliora velocemente. La tecnologia KNX rappresenta un punto di riferimento per il controllo della case e degli edifici. Sappiamo bene che i clienti hanno particolari esigenze in termini di prodotti che desiderano utilizzare per la loro casa o edificio intelligente. Con KNX puoi adesso rispondere ‘si’ alle loro richieste.  Flessibilità e personalizzazione illimitate nell’impostazione del tuo progetto di automazione. Puoi permettere ad un’ampia gamma di dispositivi di comunicare tra di loro anche se sono stati realizzati da costruttori diversi. KNX può essere integrata anche con altri sistemi di automazione.
In questo modo potrai scegliere liberamente i prodotti che desideri utilizzare nei tuoi progetti o in quelli dei tuoi clienti. 

 
Tecnologia per ogni applicazione ed edificio
Con KNX puoi controllare diversi tipi di applicazioni utilizzando un unico sistema. Grazie alle possibilità illimitate sarai in grado di concretizzare i tuoi sogni in materia di automazione: una casa o un ufficio che seguono il tuo ritmo quotidiano. KNX rappresenta la soluzione all-in-one per soddisfare le esigenze dei clienti.

Tapparelle
Apri e chiudi le tapparelle o i parasole con un semplice clic sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Regola le tue impostazioni in base alle condizioni meteo e risparmia energia chiudendo le tapparelle durante una calda giornata estiva. Chiudi i paravento a distanza proteggendo la tua casa dal vento e dalle intemperie. Svegliati lentamente la mattina al sorgere del sole.
  • Controllo con la massima flessibilità
  • Controllo completo con un unico clic
  • Efficienza energetica
     



Illuminazione

Il controllo efficiente dell’illuminazione garantisce che le tue luci siano spemte quando esci da casa o vai a letto. Ti sei dimenticato di spegnerle? Smorza facilmente le tue luci con lo smartphone il tablet ovunque tu ti trovi.  I sensori di movimento accenderanno le luci quando entri in una stanza. Nessuno spreco energetico. Crea scenari di luce per tutte le occasioni (regolare colore e intensità) e modifica lo scenario in base all’umore con un uno clic. Per una casa flessibile che dona relax e tranquillità.
  • Controllo remoto
  • Scenario per tutte le occasioni
  • Efficienza energetica
     



Riscaldamento, ventilazione e condizionamento

Gestisci la temperatura della tua stanza secondo l’ora del giorno o la sua funzione. Fai la doccia la mattina in un bagno preriscaldato, abbassa la temperatura durante il giorno e poi torna a casa in un ambiente caldo e confortevole. Il riscaldamento che viene disattivato automaticamente quando non sei a casa ti permetterà di ridurre sensibilmente i costi energetici. Riduci il caldo grazie a un sistema di condizionamento efficiente che mantiene fresca la tua casa. Controlla il tuo condizionamento aria o la tua ventilazione da remoto in modo che al tuo ritorno troverai un ambiente fresco e gradevole. Il controllo intelligente della temperatura dona alla tua casa comfort ed efficienza energetica.
  • Controllo automatico di temperatura
  • Controllo remoto
  • Efficienza energetica
     



Sicurezza

Le case intelligenti permettono di attivare automaticamente il tuo sistema di allarme quando chiudi la porta. I sensori di movimento saranno in grado di rilevare i movimenti sospetti della tua porta e di informare te o direttamente la polizia locale. Crea un sistema di sicurezza intelligente per mantenere i ladri a debita distanza. Gestisci il tuo sistema di allarme da remoto e imposta una routine in modo da dare l’illusione che sei a casa anche se ti trovi lontano.
  • Avvisi di sicurezza
  • Rilevamento porta
  • Simulazione presenza
     

Comunicazione porta

Grazie al sistema d’ingresso alla porta sarai in grado di vedere i tuoi ospiti prima di aprire. Quando suonerà il campanello, potrai verificare l’immagine dei tuoi sopisti grazie al sistema di accesso. Se non sei a casa, potrai effettuare lo stesso controllo dal tuo smartphone o dal tuo tablet. Personalizza il tuo messaggio di benvenuto quando apri la porta ai tuoi ospiti.
  • Controllo remoto
  • Memoria immagine
  • Gestione messaggio di benvenuto
     
KNX per tutti i tipi di progetto
 
Non importa se desideri implementare KNX in un nuovo edificio oppure in un progetto di ristrutturazione. L’automazione degli edifici può essere impiegata per tutti i tipi di progetto.

Edifici ad uso uffici
Progetta il tuo ufficio in modo da soddisfare le tue esigenze e ridurre i costi. Con KNX puoi ridurre sensibilmente i tuoi costi di manutenzione in termini di consumo di energia. Inoltre, puoi utilizzare la tecnologia intelligente per incrementare la produttività e la qualità del tuo ufficio e dei suoi occupanti.
 

 
Edifici residenziali
Progetta con la tecnologia KNX il tuo spazio abitativo personalizzato in base al tuo stile di vita. Una villa di lusso o un condominio moderno con i più alti livelli di comfort e qualità per migliorare i risultati del tuo mercato immobiliare.
 

 
Hotels
Tutti gli hotel desiderano offrire agli ospiti un livello di comfort massimo. Al contempo è importante ridurre i costi, controllando i consumi energetici in modo intelligente. L’automazione degli edifici con KNX rappresenta la soluzione perfetta per soddisafre le aspettative dei tuoi ospiti senza dover sprecare energia.

 
Scuole e università
Le scuole e le università devono affrontare la sfida di offrire agli studenti il comfort e l’efficienza massima a basso costo. Anche la sicurezza rappresenta un tema chiave nell’ambiente scolastico o universitario. L’automazione intelligente di KNX garantisce la sicurezza delle generazioni future.


 
Ospedali
Per il settore sanitario l’affidabilità e l’efficienza dell’infrastruttura digitale rappresenta un apriorità assoluta. Monitoraggio continuo, misure di sicurezza e gestione energetica efficiente migliorano le routine quotidiane di un’organizzazione dove contano molto i dettagli.
 



Stadi e altri impianti sportivi
Un impianto sportivo viene utilizzato per varie discipline ed eventi. Un sistema di automazione estremamente flessibile rappresneta un asset importante per la gestione quotidiana dell’infrastruttura.


 
Aeroporti
Gli aeroporti sono ambienti particolarmente controllati dove ogni giorni transitano milioni di passeggeri per prendere i loro voli. L’efficienza rappresenta senza dubbio un elemento importante per questo tipo di organizzazione. KNX permette di gestire l’illuminazione, il condizionamento dell’aria e il riscaldamento in modo da migliorare il comfort dei passeggeri di tutto il mondo.
 

 
Edifici industriali
La produzione delle merci deve disporre di un’infrastruttura efficiente ed affidabile. Inoltre, è importante che un edificio industriale e le sue merci siano protette contro le intrusioni. KNX offre un sistema sicuro e facile da gestire che garantisce un processo di produzione stabile.

ISCRIVITI